Città di Firenze
Home > Webzine > Movin’Up: il racconto a puntate dei progetti di artisti emergenti selezionati dal concorso
domenica 28 aprile 2024

Movin’Up: il racconto a puntate dei progetti di artisti emergenti selezionati dal concorso

29-09-2023
Movin’Up – storie di mobilità artistica è un racconto a puntate per conoscere meglio i progetti di artiste e artisti emergenti selezionati dal concorso Movin'Up. Un'immersione nelle esperienze di mobilità internazionale che permette di comprendere opportunità, aspirazioni, difficoltà dei percorsi di carriera, allo stesso tempo di restituire il valore di ogni progettualità insieme ai vissuti personali.

La prima stagione 2022/2023 dal titolo Movin'Up | Emergere è partita il 22 settembre 2023 con successive uscite settimanali il venerdì. Una serie audio originale del GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani nel contesto della XXIV edizione del programma che sostiene la mobilità internazionale degli under 35 nell'area spettacolo e arti performative. L'iniziativa si realizza insieme con la Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura, con il Teatro Pubblico Pugliese e con l'Associazione Giovani Artisti dell’Emilia Romagna. Viola Bertolin, Alessio Guzzo, Riccardo Casella, giovani autori laureati alla Scuola Holden di Torino, ci portano in viaggio nel mondo attraverso le interviste a protagonisti e protagoniste dei progetti di musica, teatro, danza, circo contemporaneo vincitori dell’ultima sessione di candidature.

I podcast sono pubblicati nella sezione SOUNDS & STORIES – storie sonore del sito internet www.giovaniartisti.it e sulle principali piattaforme di distribuzione, come Spotify e Spreaker.