Mercoledì 25 ottobre 2023, alle ore 18.00, alla
Libreria Libraccio Firenze (via de' Cerretani, 16r) è in programma un incontro con
Francesco Taverna e Chico per la presentazione del suo libro "Ciao Io sono Chico. Le mie avventure scritte da me con l’aiuto di papà" (Rizzoli).
Chico è un buffissimo cane Maltipoo, star dei social dove le sue gag conquistano grandi e piccini. In questo libro riccamente illustrato racconta alcune delle sue incredibili e divertenti avventure in compagnia del papà Francesco, tra cicolata, frollower e corse in libertààà
Ciao, io sono Chico, e questo è il mio primo libro! Mi sono fatto aiutare dal mio papà perché non ho le mani. Volevo chiedere alla mamma, che è bravissima, ma lei era impegnata e allora ho chiesto al papà che è bravino, e alla fine quel fricchettone se l’è cavata. È un libro bellissimo, ci sono tante avventure che non vi ho mai raccontato e anche un sacco di disegni: quando sono andato nel bosco e sono diventato il leone Gagiangi, quando ho festeggiato il mio compleanno, quando sono andato a Londra e tantissime altre storie! Volevo metterci anche una bistecchina omaggio, ma la mamma ha detto che in libreria non si può fare. Buona lettura!
Francesco Taverna seguito sui social da oltre 1 milione di follower, Chico è un cane color albicocca, nato il 7 febbraio 2022. A dar voce ai suoi pensieri, emozioni e voglia di libertà è il trentenne Francesco Taverna, nonché “papà” in questa simpatica e spensierata narrazione che vive tra TikTok, YouTube e Instagram.Per ulteriori informazioni:
www.libraccio.it