Lunedì 16 ottobre 2023, alle ore 21.00, al Teatro Affratellamento di Firenze (via Giampaolo Orsini, 73), in programma il concerto del Duo AulosVox, che si aprirà con un omaggio al grande Maestro Luciano Berio a venti anni dalla sua scomparsa.
Il concerto del Duo AulosVox, formato dalla soprano Silvia Capra e dal flautista Paolo Zampini si aprirà con un omaggio al grande Maestro Luciano Berio a venti anni dalla sua scomparsa. In collaborazione con il Dipartimento di Musica e Nuove Tecnologie del Conservatorio Luigi Cherubini verrà eseguito “Altra voce”, lavoro composto dal Maestro nel 1999. A seguire “Quatre Esquisses Grecques” della compositrice francese Monique Gabus.
Il programma si concluderà con due brani che il Duo AulosVox ha già presentato in Prima assoluta in Italia nel 2022: di Jan Novàk “Kouzelné píznė” (Museo di Antropologia e Etnologia di Firenze) e di Sáry László “Magnificat” (Rassegna Mixité, Firenze).
Le danzatrici della Scuola di Danza Djaghilev di Venezia, Valentina Poggi, Francesca Gerardi, Maddalena Accomazzo e Brigitta Calzati, saranno parte integrante dello spettacolo interpretando, con le coreografie di Francesca Siega durante i brani “Quatre Esquisses Grecques” e “Magnificat”. La Scuola di Danza Djaghilev di Venezia è una scuola di Formazione Professionale da molti anni importante punto di riferimento per i ragazzi veneziani e veneti.
Ingresso libero. Per ulteriori informazioni: www.affratellamento.it