Città di Firenze
Home > Webzine > H/EARTHbeat: Zenìa in concerto al Teatro Puccini di Firenze
giovedì 18 luglio 2024

H/EARTHbeat: Zenìa in concerto al Teatro Puccini di Firenze

22-10-2023
Domenica 22 ottobre 2023 alle 19.00 la band Zenìa è in concerto, per il festival di musica internazionale H/EARTHbeat, al Teatro Puccini di Firenze, in via delle Cascine 41. Lo spettacolo fa parte del programma dall'Autunno Fiorentino 2023.

Immaginare un paese. Posarlo sulla terra, stretto tra le montagne e il mare. Modellare i suoni della sua lingua, inventare usi e costumi. E poi raccontarne storia, leggende, personaggi, memorie con musica e parole. Questa è Zenìa. Uno spettacolo che diventa un vero viaggio, anche se immaginario, verso i canti, le feste, la musica di un luogo lontano ma anche verso la scoperta di qualcosa di noi stessi. Attiva dal 2019, la band dalle sonorità folk world ha già al suo attivo svariati concerti in tutta Italia ed ha partecipato a diversi festival e rassegne, tra cui: Auditorium Parco della musica di Roma, stagione estiva del Teatro Romano di Gubbio, Di voci e di suoni, Carsica Festival, Muntagninjazz, Kantun Winka, Stradarolo, Territori Musicali.

H/EARTHbeat, Battiti del cuore e della terra, il festival dedicato alle musiche del mondo in programma fino al 10 dicembre 2023 per la sua seconda edizione. Quindici concerti, film, incontri, laboratori con grandi artisti italiani e internazionali in un nuovo viaggio nella world music che farà tappa in diversi luoghi della città. Tornano gli appuntamenti al Teatro Puccini, al Brillante Nuovo Teatro Lippi alla Casa del Popolo Il Progresso e nascono nuove collaborazioni con la Manifattura Tabacchi e InStabile. Il festival di musiche del mondo è stato presentato in Palazzo Vecchio da Alessia Bettini, Vicesindaca e Assessora alla Cultura Comune Firenze, Gianni Pini, Presidente di Associazione Music Pool, Enrico Romero, Direttore artistico del Festival. Tra i protagonisti della nuova edizione Bombino, Fatoumata Diawara, Officina Zoè, Ayom, Stefano Saletti e Banda Ikona, Riccardo Tesi, Maria Mazzotta e moli altri. In vendita un abbonamento che include tutti i concerti della nuova edizione a soli € 48.

Per maggiori informazioni: www.eventimusicpool.it 

M.F.