Città di Firenze
Home > Webzine > "Rythm of the Dance" a cura della The National Company of Ireland al Teatro Verdi
mercoledì 25 dicembre 2024

"Rythm of the Dance" a cura della The National Company of Ireland al Teatro Verdi

03-11-2023
Venerdì 3 novembre 2023, alle 21.00, al Teatro Verdi di Firenze sarà in scena "Rythm of the Dance" a cura della The National Company of Ireland, attraverso la danza irlandese tradizionale e contemporanea e mescolando, grazie all’ausilio di nuove tecnologie, la musica e il canto, lo spettacolo racconta il cammino dei Celti irlandesi nel corso della storia, e fa rivivere il viaggio di due clan in battaglia per la libertà, dimostrando l’influenza che i Celti irlandesi avevano e tuttora hanno, sulla società irlandese.
Ricco di costumi, lo spettacolo sposa il contemporaneo con l’antico e vuole essere una celebrazione della cultura irlandese, proponendo una ricchezza di talenti provenienti da tutte le aree della vita irlandese. Dal suo debutto, nel 1999 in Norvegia, Rhythm Of The Dance, è stato seguito da oltre 3 milioni di fan di 33 paesi diversi e ha segnato una nuova era nel campo dell’intrattenimento irlandese.
Per creare Rhythm Of The Dance sono stati selezionati accuratamente, per il loro eccezionale talento, solo i migliori ballerini irlandesi, musicisti e cantanti che con i compositori, i costumisti, le sarte e i sarti, l’hanno reso uno spettacolo meraviglioso.

Per ulteriori informazioni: https://www.lndf.it - https://www.teatroverdifirenze.it