Città di Firenze
Home > Webzine > Daniel Lozakovich al violino e David Fray al pianoforte in concerto alla Pergola
giovedì 21 novembre 2024

Daniel Lozakovich al violino e David Fray al pianoforte in concerto alla Pergola

21-10-2023

Sabato 21 ottobre 2023, alle ore 16.00, al Teatro della Pergola, debutta nella stagione concertistica degli Amici della Musica di Firenze il duo formato dai giovanissimi Daniel Lozakovich al violino e David Fray al pianoforte. In programma, la Sonata n. 3 in mi maggiore BWV 1016 e la Ciaccona dalla Partita n. 2 in re minore BWV 1004 di J.S. Bach,  l’ Improptu n. 3 in sol bemolle maggiore, op. 90 e l’ Improptu n. 4 in la bemolle maggiore, op. 90 di  Schubert e la Sonata n. 1 in la minore, op. 105 di Schumann.
Daniel Lozakovich, la cui maestosa musicalità lascia incantati pubblico e critica, a soli 22 anni è già un talento affermato a livello internazionale ed è il vincitore del Primo Premio al Concorso Internazionale “Vladimir Spivakov” 2016.
David Fray è uno dei pianisti più interessanti della sua generazione ed è stato descritto dal quotidiano Die Welt come “perfetto esempio di musicista pensante” e lodato dal New York Times per le sue “esibizioni raffinate ed eleganti”.

La Stagione Concertistica degli Amici della Musica di Firenze è realizzata con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze, Fondazione Carlo Marchi, American Friends of Florence Music, Unicoop Firenze.

I biglietti per i concerti sono in vendita online su Viva Ticket e nei punti vendita del circuito Viva Ticket.

Per ulteriori informazioni: www.amicimusicafirenze.it