Città di Firenze
Home > Webzine > "La cattedrale di sabbia", incontro con Leonardo Patrignani al Libraccio di Firenze
giovedì 30 maggio 2024

"La cattedrale di sabbia", incontro con Leonardo Patrignani al Libraccio di Firenze

03-11-2023
Venerdi 3 novembre 2023, alle ore 18.00, alla Libreria Libraccio Firenze (via de' Cerretani, 16r) è in programma l'incontro di presentazione del libro "La cattedrale di sabbia" di Leonardo Patrignani (Mondadori editore). Dialoga con l’autore Leonardo Gori.

Milano, 2045. In una metropoli all'avanguardia, in cui le realtà virtuali e aumentate operano una costante distorsione del mondo e dell'identità delle persone, il neuroscienziato Stefano Valeri vive rintanato nella sua solitudine dal giorno della morte della moglie, la brillante psichiatra Arianna Molinari. Quando però scopre che il ricordo dell'attentato in cui la donna ha perso la vita è stato manipolato, è costretto a uscire allo scoperto e rimettere insieme i pezzi del suo passato. Come sono andate davvero le cose? Su quale genere di anomalie della memoria stava indagando Arianna, e cosa sta per succedere nel mondo, dal momento in cui nessuno può più fidarsi dei propri ricordi?

Leonardo Patrignani, scrittore e musicista, ha pubblicato numerosi romanzi di narrativa fantastica per ragazzi e adolescenti, tra cui la trilogia "Multiversum", con oltre 200.000 copie vendute in 24 Paesi. Con Darkness (DeA, 2019) ha vinto il Premio Bancarellino 2020. La Cattedrale di Sabbia è il suo esordio nel thriller.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it