Città di Firenze
Home > Webzine > "Tutta la verità, nient'altro che una bugia", Roberto Emanuelli alla Feltrinelli di Firenze
venerdì 03 maggio 2024

"Tutta la verità, nient'altro che una bugia", Roberto Emanuelli alla Feltrinelli di Firenze

16-11-2023
Giovedì 16 novembre 2023, alle ore 18.00, la Libreria Feltrinelli di Firenze, in piazza della Repubblica, ospita l'incontro di presentazione del libro "Tutta la verità, nient'altro che una bugia" di Roberto Emanuelli (Sperling & Kupfer Edizioni). L’autore dialoga con Sara Gazzini.

Niccolò non ha ancora quarant'anni, lavora in un negozio nel centro di Roma ed è un single di successo. La sua vita scorre tra appuntamenti ad alto tasso erotico, il calcetto del martedì sera e le uscite con gli amici del cuore, Patrizio e Giulio. Ormai è qualche anno che non si innamora davvero e comincia a chiedersi se non gli ricapiterà più, se il sesso senza complicazioni sia la soluzione perfetta per tenersi al riparo dalla sofferenza e dalla fatica di mettersi in gioco. Innamorarsi può farti volare, confida alla sua migliore amica Dafne, ma è facile precipitare. Se con gli amici le serate trascorrono all'insegna della leggerezza e delle battute, con lei, oltre alla passione per la Juventus che li lega, può accedere invece al mondo esclusivo e misterioso dei sentimenti femminili, confidandole in cambio, senza reticenze, quello che pensano davvero molti maschi sulle donne e sulle relazioni. Ma quando uno tsunami sconvolge la sua vita e lo costringe a guardare al futuro da una nuova prospettiva, si ritrova a fare i conti con tutte le sue certezze. La scrittura di Roberto Emanuelli sorprende per la precisione chirurgica e la straordinaria potenza narrativa con cui indaga le contraddizioni dell'anima e della mente dei suoi personaggi, trascinando il lettore pagina dopo pagina in un viaggio intimo e rivelatorio.

Roberto Emanuelli è nato e vive a Roma. Ha esordito nel 2015 con Davanti agli occhi. Il suo secondo romanzo, E allora baciami, è stato uno straordinario caso editoriale, seguito da Buonanotte a te, Tu, ma per sempre, Adesso lo sai, Volevo dirti delle stelle e Quando tutto sembra immobile. Tutti grandi bestseller. Negli anni, attorno a lui si è raccolta una enorme schiera di lettori affezionatissimi.

Per maggiori informazioni: www.lafeltrinelli.it