Mercoledì 22 novembre 2023, alle 21.00, al
Tuscany Hall di Firenze (via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro) è in programma il concerto di
Aiello, con
"Romantico" il suo ritorno discografico, dopo hit come "Arsenico", "La mia ultima storia", "Vienimi a ballare" e "Ora" che hanno conquistato dischi d’Oro e di Platino. Di questo terzo atteso progetto, Aiello ancora una volta ha curato tutto con grande passione.
Al compagno di viaggio di sempre, Brail, ha affiancato nuove collaborazioni (Simonetta, Sine), il risultato è un disco immediato, poetico, fresco.
"Romantico" è un insieme magico di canzoni, che nelle differenti atmosfere della tracklist suona compatto e diretto. Un disco POP pieno di poesia e di vita vissuta che prima di essere musica è stato nuovi incontri, viaggi, cambiamenti. E poi sesso, cibo, mare - elementi caratterizzanti della poetica dell’artista. Facile essere un Cupido qualsiasi, quando devi solo tirarle quelle frecce … ma per raccontare l’Amore quelle frecce devi averle provate sulla tua stessa pelle, almeno una volta. Essere romantici non è un segno di debolezza, ma un atto di coraggio e godimento. Nessun luogo comune per il capo ultrà dei romantici, ma immediatezza e sincerità disarmanti.
"Romantico" è la canzone che dà il titolo all’album, quella da cui è partito questo nuovo viaggio musicale. Un autoscatto che si chiude con un sax particolarmente empatico, un omaggio a Antonello Venditti e alle sue code strumentali epiche, dei primi anni ’90.In due brani la partecipazione di due interpreti d’eccezione come Gaia e Alessandra Amoroso.
Per ulteriori informazioni:
www.bitconcerti.it