Sabato 11 novembre 2023, alle ore 21.30,
Mecna con il suo "
Stupido Amore Tour" arriva in concerto al
Viper Theatre di Firenze (piazza Ilaria Alpi e Miran Hrovatin).
Classe 1987, Mecna è un rapper capace di raccontarsi in modo intimo e personale attraverso produzioni raffinate, caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere soffuse che unite alle liriche autobiografiche ma mai autoreferenziali creano uno stile inedito e inconfondibile. Mecna è stato la rivelazione della stagione 2012/2013, con il suo album d’esordio “
Disco Inverno” (Macro Beats/Audioglobe) che ha conquistato subito i media specializzati, il pubblico Hip Hop e tutta la scena indipendente italiana. Nel gennaio 2015 esce il suo secondo album “
Laska” (Macro Beats/Universal Music) che consacra definitivamente il rapper e debutta alla posizione numero 8 della classifica FIMI a cui segue, a gennaio 2017, la pubblicazione di “
Lungomare Paranoia” (Macro Beats/A1 Entertainment). A giugno 2018 esce “
Blue Karaoke”, lavoro che segna l’ingresso dell’artista nel roster di Virgin Records. Nel 2019 pubblica “
Neverland”, il quinto album in studio per Virgin Records realizzato in collaborazione con Sick Luke, lavoro che ottiene un grande successo di pubblico e critica e a cui segue un tour che registra numerose date sold out. A ottobre del 2020 pubblica “
Mentre Nessuno Guarda”, l’ultimo fortunato album del rapper pubblicato per Virgin Records certificato disco d’Oro. Il 25 dicembre dello stesso anno l’artista si è esibito in diretta streaming presso una location d’eccezione, il rifugio Salei immerso nelle Dolomiti a 2250 metri di altitudine. Nel 2021 escono i singoli “
Soli”, brano che vede la partecipazione di Ghemon e Ginevra e “
Mille Cose”, insieme alle collaborazioni con Francesca Michielin in “
Se Fossi” e con Tredici Pietro in “
Oro”. A giugno è uscito “
Mentre Nessuno Guarda Deluxe Edition”, il repack dell’ultimo album di Mecna. È seguito poi l’album in collaborazione con Coco, “
BROMANCE” che ha sfornato le hit “
La più bella” (Platino) e “
TILT” insieme a Sangiovanni. Mecna è tornato ad aprile 2023 con i singoli “
Mille Voci” (feat Drast) e “
Ciò che Splende”, seguiti dall’album “
Stupido Amore” uscito il 5 maggio, presentato con 6 showcase esclusivi dal vivo, tutti sold-out.
Per maggiori informazioni:
www.viperclub.eu