Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze Metal: Mortuary Drape, Frozen Crown, Slug Gore, Game Over, Inner Code e Drvn al Viper
martedì 03 dicembre 2024

Firenze Metal: Mortuary Drape, Frozen Crown, Slug Gore, Game Over, Inner Code e Drvn al Viper

18-11-2023
Sabato 18 novembre 2023, alle ore 19.00, Mortuary Drape, Frozen Crown, Slug Gore, Game Over, Inner Code, Drvn, Speed Kills, Adrenaline saranno in concerto per la serata "Firenze Metal" al Viper Theatre (piazza Ilaria Alpi e Miran Hrovatin).

Mortuary Drape, la leggendaria formazione occult black metal, cala come un'oscura maledizione sul Viper Theatre. Attivi dal 1986, i Mortuary Drape sono tra le band più longeve del loro genere, portando da oltre trent'anni la loro ombra su tutta l'Europa. Preparati ad assistere ad uno show indimenticabile, un rituale necromantico tetro, solenne e mortifero, scandito dai brani storici e dalle attesissime novità dell’ultima opera “Black Mirror”, in uscita il 3 Novembre.

Power heavy metal di livello internazionale per Frozen Crown, una delle band rivelazione della nostra scena. Freschi di firma con la mitica Napalm Records, e reduci da due tour europei, un tour giapponese e diverse apparizioni ad alcuni tra i più celebri festival europei, dove hanno condiviso il palco con colossi come KISS, Skid Row, Sabaton, Amon Amarth, Arch Enemy, Stratovarius e molti altri. I Frozen Crown ci regaleranno una set list davvero unica: primo concerto italiano con la nuova formazione, e prima volta a Firenze per questa straordinaria metal band!

Controversi, irriverenti, sanguinari: il progetto Slug Gore si è presto rivelato un fenomeno letteralmente travolgente, pronto ad invadere per la prima volta le terre toscane. Grindcore e death metal, in salsa B-gore-movies. Ritmi vertiginosi e forsennati per la formazione guidata dagli iconici Poldo e Danny Metal. Sound che richiama la furia di Napalm Death, Insect Warfare, Exhumed, Phobia con tremende influenze slam.

Thrash metal senza compromessi per Game Over, una delle band italiane più rappresentativa del suo genere. Grandi classici e novità dall’attesissimo album “Hellframes”, in uscita a fine Ottobre per Scarlet Records. Reduci dalle tournée in tutta Europa, Stati Uniti, Giappone e Cina, dove hanno condiviso il palco con leggende del metal come Megadeth, Exodus, Testament, Overkill, Nuclear Assault, Destruction, Sodom, Tankard per citarne alcuni.

Caratterizzati da un sound sperimentale, ricco di contaminazioni, gli Inner Code sapranno trascinarti con il loro show energico, in un universo distopico. Mix letale di elettronica, industrial, nu metal, metalcore, con largo uso di testi in italiano. Dopo le aperture a Forgotten Tomb, Destrage e Bengala Fire, Firenze Metal sarà l’occasione per presentare il nuovo EP “Desidera Distruggi Dimentica”, in uscita questo Novembre.

Drvn è la band female fronted che mescola le sonorità tipiche del metal alternativo ad influenze metalcore e post-rock. In un connubio tra semplicità e tecnica caratterizzato da ritmi dispari e chitarre pesantemente distorte, i brani dei Drvn non mancano componenti violente e trasversali. Presenteranno in anteprima il loro nuovo singolo, in uscita questo Autunno.

Campioni del Metal Forever, Speed Kills arrivano al Viper Theatre dopo essersi guadagnati il palco a suon di killer riff rapidi e taglienti. Show semplicemente devastante per il quartetto fiorentino, che si presenterà con una rinnovata formazione. Stile audace e trasversale, che ha radici tanto nella NWOBHM e nello speed-thrash metal, quanto nel punk-hardcore più cattivo e veloce.

Adrenaline sono potenza e melodia che si fondono con solide e dinamiche, ritmiche heavy metal, e linee melodiche graffianti e di alto registro vocale. Grandi riscontri per l'ultimo EP "Reckless", e primo posto all'Emergenza Music Festival. La band vanta aperture a numerosi artisti internazionali del calibro di Bullet For My Valentine, The Offspring, Nothing But Thieves, Yungblud, Candlemass, Anvil, Arthemis e molti altri.

Per maggiori informazioni: www.viperclub.eu