Città di Firenze
Home > Webzine > "Inside Van Gogh", nuovo show multimediale immersivo alla Cattedrale dell'Immagine di Firenze
domenica 28 aprile 2024

"Inside Van Gogh", nuovo show multimediale immersivo alla Cattedrale dell'Immagine di Firenze

29-11-2023
"Inside Van Gogh" alla Cattedrale dell'Immagine di Firenze in piazza di Santo Stefano. Dal 29 novembre 2023 è in programma il nuovo show multimediale immersivo realizzato da Crossmedia per la regia di Stefano Fake.

Un racconto digitale di 35 minuti, sviluppato per mezzo della multiproiezione a 360° d’immagini ad altissima definizione e della diffusione audio in Dolby HD di un’avvincente colonna sonora.

Una produzione che si prefigge di coinvolgere emotivamente il pubblico nella controversa vicenda umana e artistica di Vincent van Gogh, uno degli artisti più celebri e amati di tutti i tempi, a cui fanno da contrappunto le vite e i lavori di alcuni grandi pittori a lui coevi, accomunati dall’esistenza travagliata e dall’anticonformismo, evidenti nelle seppur diverse forme espressive della loro produzione artistica.

Arricchiscono l’esperienza multimediale una sezione didattico-introduttiva con infografiche e monitor, le postazioni Oculus per sperimentare la realtà virtuale 3D di un viaggio sensoriale all’interno di alcuni famosi quadri e l’avvolgente caleidoscopio d’immagini della “sala degli specchi”, posta all’interno della sala immersiva.

Per maggiori informazioni: www.insidevangogh.it