Città di Firenze
Home > Webzine > "6 ladre per i' colpo di' secolo", Pinguini Theater in scena al Teatro San Leone di Firenze
giovedì 02 maggio 2024

"6 ladre per i' colpo di' secolo", Pinguini Theater in scena al Teatro San Leone di Firenze

31-12-2023
Domenica 31 dicembre 2023, alle ore 21.30, al Teatro San Leone di Firenze (via Beata Angela da Foligno, 7) sarà in scena "6 ladre per i' colpo di' secolo", diretto da Pietro Venè. Una commedia brillante ricca di humor, divertenti intrighi ed equivoci esilaranti, ambientata nella Firenze degli anni ’50 che fa da sfondo all’improbabile incontro fra l’arzillo e svampito affittacamere Sig. Mazzoni e la sedicente musicista professoressa Serbelloni in realtà la capobanda di un pericoloso gruppo di ladre intente a pianificare una rapina. Il colpo riesce alla perfezione ma il Mazzoni scopre la verità e le ladre sono costrette ad eliminarlo sennonché... In un crescendo comico e pieno di suspence la storia si avvia a una svolta davvero imprevedibile, un finale comico che strapperà agli spettatori applausi divertiti.
Una commedia ‘british’ spensierata e frizzante che i Pinguini Theater hanno voluto ambientare a Firenze raccontandola in ‘dialetto fiorentino’ e affiancando al fine humor inglese la più immediata comicità tipicamente fiorentina. Cast della serata: Cristina Bacci, Pietro Venè, Bettina Bracciali, Chiara Foianesi, Vanessa Iacopini, Scilla Mascherini, Maria Rita Scibetta.

Allo scoccare della mezzanotte, per festeggiare Capodanno, sarà offerto spumante e panettone o pandoro.

L'evento fa parte della nuova stagione teatrale 2023/24. Il Teatro San Leone di Firenze infatti riapre, dopo tanti anni, grazie a I Pinguini theater in collaborazione con Futura teatro e torna ad accogliere pubblico e spettacoli per la prima volta fino al 14 aprile 2024. I Pinguini theater non propongono soltanto la stagione teatrale, ma anche laboratori teatrali per adulti e ragazzi.

Per maggiori informazioni: www.ipinguinitheater.com - teatrosanleone@gmail.com

M.F.