Torna
"Rumori fuori scena", lo spettacolo di punta della
Nuova Compagnia di Prosa Città di Firenze, con una serie di appuntamenti al
Teatro Reims di Firenze (via Reims, 30). Inizio in programma
domenica 31 dicembre 2023, alle
ore 20.45, per proseguire
venerdì 5 e sabato 6 gennaio 2024, alle
ore 21.00, mentre
domenica 7 gennaio 2024, l'inizio è alle
ore 17.00.
"Rumori fuori scena" è una commedia caposaldo del teatro satirico inglese scritta da
Michael Frayn, accolta con grande successo in Italia. Un esilarante e drammaticamente realistico sguardo dietro le quinte di una messa in scena teatrale, guidato dalla regia di
Antonio Susini con Elisabetta Nava, Gabriele Scollo, Angela Tozzi, Leonardo Cammunci, Lara Panieri, Stefania Secci, Cino Cini, Sara Scarselli e Gianluca Pacini, che porta in scena l'universo di dubbi, incertezze, paure e desideri che animano gli addetti ai lavori.
Una sgangherata compagnia teatrale inglese è alle prese con la prova generale della commedia "Con niente addosso". L'intreccio della pièce, un elaborato schema di repentini ingressi ed uscite dei personaggi, con numerosi (e alquanto improbabili!) oggetti di scena, genera una serie di equivoci che mettono a dura prova il cast. Pur nello scompiglio, lo spettacolo parte. Ma come se non bastasse, nel corso della tournée, i rapporti personali tra gli attori si complicano e i problemi dietro le quinte finiscono per riflettersi sulla rappresentazione con esiti... imprevisti.
Lo spettacolo ha una durata di 100 minuti, oltre l'intervallo.
Per maggiori informazioni:
www.teatroreims.it T.Z.