Città di Firenze
Home > Webzine > "Le invasioni Fiorentine", un viaggio nelle tradizioni e nella storia al Teatro di Cestello
giovedì 02 maggio 2024

"Le invasioni Fiorentine", un viaggio nelle tradizioni e nella storia al Teatro di Cestello

26-01-2024
Venerdì 26 gennaio 2024, alle ore 20.45, al Teatro di Cestello, nell'omonima piazza dell'oltrarno fiorentino, va in scena "Le invasioni Fiorentine" per la regia di Samuel Osman. In programma una replica venerdì 1 marzo 2024, alle ore 20.45.

Le invasioni Fiorentine sono un viaggio nelle tradizioni e nella storia di Firenze attraverso il vocabolario Fiorentino. Lo spettacolo è un percorso che, attraverso il filo conduttore delle parole Fiorentine famose e non, fa riscoprire, conoscere e ricordare tante parole che hanno fatto la storia della nostra città e che sono parte del vocabolario Italiano.

Il viaggio è condotto da Mirco Dinamo Rufilli (consigliere comunale Promotore e valorizzatore delle Tradizioni Popolari e la Fiorentinità.) e Filippo Giovannelli (direttore del Corteo Storico Fiorentino) che con la loro passione e conoscenza hanno trovato un modo diverso di promuovere un pezzo della città: Il vocabolario. A completare lo spettacolo c’è la partecipazione di Maurizio Pistolesi, fiorentino doc, attore di teatro con decennale esperienza nei teatri Fiorentini nella parte dell’utilizzatore e Samuel Osman che mette al servizio delle invasioni la sua grande esperienza di attore e tecnico.

Per maggiori informazioni: www.teatrocestello.it 

M.F.