Lunedì 4 dicembre 2023, alle ore 21.00, al Teatro Niccolini, gli Amici della Musica di Firenze assieme a Tempo Reale rendono omaggio al compositore Luciano Berio nel ventennale della sua scomparsa.
I pezzi cameristici che compongono il programma coinvolgono gli interpreti in varie combinazioni: il mezzosoprano Monica Bacelli eseguirà Altra voce con il flauto di Michele Marasco e il live electronics a cura di Tempo Reale, e le Quattro canzoni popolari col pianista Erik Bertsch, che sarà anche interprete di Erdenklavier, Wasserklavier, Luftklavier e Feuerklavier.
Il violista Paolo Fumagalli eseguirà Naturale, per viola, percussioni (con Matteo Savio) e voce registrata.
In programma spazio anche alla musica di un amico e collaboratore di Berio come Bruno Maderna a cinquant’anni dalla scomparsa, con l'esecuzione di Viola (affidata a Paolo Fumagalli) e Musica su due dimensioni per flauto e nastro magnetico (con Michele Marasco).
La Stagione Concertistica degli Amici della Musica di Firenze è realizzata con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze, Fondazione Carlo Marchi, American Friends of Florence Music, Unicoop Firenze.
I biglietti sono in vendita online su Viva Ticket, nei punti vendita del circuito Viva Ticket e presso la biglietteria degli Amici della Musica negli orari di apertura.
Per maggiori informazioni: www.amicimusicafirenze.it