Domenica 17 dicembre 2023, alle ore 11.00,
Fosca propone la
presentazione pubblica dell’installazione performativa "
Residuale" di
Sandra Favilli alla casa collettiva
Cecco Rivolta (Via Pietro Dazzi, 3 - Firenze)
Cosa è un residuo? Una parte di un tutto? Uno scarto? Qualcosa di altro? Queste le domande che l’artista sandra Favilli si pone e pone al pubblico per la creazione collettiva dell’opera installativa perfomativa. La tematica ecologica legata all’arte contemporanea va a recuperare l’ultimo elemento della catena produttiva.
Il progetto è realizzato con il contributo di Regione Toscana, Fondazione CR Firenze e la collaborazione di Cecco Rivolta.
Fosca è una rete in continua definizione che mira a creare spazi di indagine e riflessione nella cultura contemporanea, attraverso creazioni nell’ambito delle arti performative e visive, con centralità sul tema del corpo. All’interno delle varie iniziative ogni volta collaborano artisti e neofiti diversi, legati ai tratti specifici dell’opera. Fosca non vuole essere una formazione di persone, piuttosto un insieme di collaborazioni e vissuti, in continua mutazione fra soggetti, linguaggi, territori e ambiti disciplinari. È uno spazio mentale che trova la sua manifestazione in azioni concrete nella ricerca artistica e nello studio dei linguaggi della contemporaneità, occupandosi trasversalmente di cultura, educazione, socialità e scienze umane.È progetto di creazione, produzione e promozione artistica di spettacoli, laboratori, eventi, momenti di studio, mostre, pubblicazioni, trasmissioni radiofoniche. Fosca è un network multidirezionale in continua evoluzione e come tale opera.
Per maggiori informazioni:
www.fosca.net