Città di Firenze
Home > Webzine > "Funeral Party", lo spettacolo di Samuel Osman in scena al Teatro Cestello di Firenze
giovedì 21 novembre 2024

"Funeral Party", lo spettacolo di Samuel Osman in scena al Teatro Cestello di Firenze

09-02-2024
Da venerdì 9 febbraio 2024, alle ore 20.45, al Teatro di Cestello, nell'omonima piazza dell'oltrarno fiorentino, va in scena lo spettacolo "Funeral Party" diretto da Samuel Osman, liberamente ispirato al film di Dean Craig.

Una commedia degli equivoci divertente che fa riflettere e sorridere, scritta a quattro mani da Samuel Osman e Raffaele Totaro con Iacopo Biagioni, Andrea Corti, Fulvio Ferrati, Claudia Fossi, Simone Petri, Antonio Timpano, Raffaele Totaro, Diana Volpe, in cui niente è alla fine come sembra.
Quando l’anziano padre muore, Giulio Bianciardi è costretto a fare i conti con la sua vita e a confrontarsi con una madre che forse non lo ha mai capito, un fratello che ha avuto più successo e fortuna di lui, con cugini e zii complicati e con uno strano tipo che dice di conoscere un segreto indicibile sul defunto genitore. Le tensioni familiari crescono e vecchi conflitti mai sopiti tornano a galla. Ma la situazione esplode quando un uomo misterioso si presenta al funerale e ricatta i figli minacciando di rivelare l'oscuro segreto del defunto. Un giorno di raccoglimento si trasforma così in una rocambolesca catastrofe.

Programma
Venerdì 9 febbraio 2024 ore 20.45
Sabato 10 febbraio 2024 ore 20.45
Domenica 11 febbraio 2024 ore 16.45

Per maggiori informazioni: www.teatrocestello.it 

M.F.