Città di Firenze
Home > Webzine > Toscana Produzione Musica: Frontal & Clap! Clap! in concerto al PARC di Firenze
giovedì 18 luglio 2024

Toscana Produzione Musica: Frontal & Clap! Clap! in concerto al PARC di Firenze

14-12-2023

Giovedì 14 dicembre 2023, alle ore 21.00, il concerto dei Frontal di Simone Graziano con Clap! Clap! apre al PARC Performing Arts Research Centre di Firenze (piazzale delle Cascine, 4) la tre giorni di Toscana Produzione Musica per un viaggio tra le produzioni dei centri nazionali della musica.

Un progetto inedito, prodotto da Toscana Produzione Musica, che unisce Frontal, il quintetto guidato da Simone Graziano, uno dei migliori pianisti e compositori emersi recentemente nel panorama italiano, e Clap! Clap!, produttore e performer di fama internazionale.

Frontal è composto da alcuni tra i migliori talenti del jazz nostrano quali Gabriele Evangelista al contrabbasso, Stefano Tamborrino alla batteria e Dan Kinzelman, americano naturalizzato in Italia, voce originalissima del sassofono contemporaneo. Con tre album all’attivo, da dieci anni la loro musica rappresenta l’evoluzione di un gruppo dall’affiatamento straordinario, che è riuscito a crearsi uno spazio sonoro proprio e originale nella scena del jazz europeo.

Clap! Clap!, nome d’arte Cristiano Crisci, racchiudendo ispirazioni e stili disparati sulla pista da ballo della sua mente, da più di un decennio si è affermato come uno dei produttori di musica elettronica più audaci d’Italia. Ha portato i suoi energici spettacoli dal vivo nei club e sui palchi di tutto il mondo. La sua musica è una miscela unica di danza globale e suoni senza tempo che attingono dalla natura, dalla musica tradizionale, dalle registrazioni sul campo e dall’elettronica di centri moderni come Chicago e Londra.

Ingresso: 8€ / ridotto 5€ (under 25, studenti, soci Arci, soci Coop)

Per maggiori informazioni: https://toscanaproduzionemusica.it