Venerdì 15 dicembre 2023, alle ore 19.00, Salvatore Maltana e Marcello Peghin saranno in concerto con "Insulae Songs" al PARC Performing Arts Research Centre di Firenze (piazzale delle Cascine, 4) nella tre giorni (14-16 dicembre), a cura di Toscana Produzione Musica, per un viaggio tra le produzioni dei centri nazionali della musica.
Insulae Songs di Salvatore Maltana (contrabbasso, elettronica) e Marcello Peghin (chitarra), prodotto da Insulae Lab, si basa su composizioni tratte dal repertorio popolare delle isole del Mediterraneo.
Salvatore Maltana, contrabbassista e bassista, è una figura di primo piano della scena jazzistica sarda. Direttore artistico dei Seminari Jazz di Nuoro, ha suonato e ha inciso album con musicisti come Enrico Rava, Paolo Fresu, Flavio Boltro, Peter Bernstein, Roberto Gatto, Django Bates, Pierre Favre, David Linx, Daniele di Bonaventura, Dino Saluzzi e molti altri.
Marcello Peghin coltiva da sempre la passione per il jazz e la musica classica, diplomandosi in chitarra al Conservatorio di Adria e in Improvvisazione libera. Chitarrista e compositore, è apprezzato sia nell’ambito della musica colta che nella musica improvvisata. Ha registrato oltre 50 dischi. e ha suonato con famosi musicisti di diversa estrazione. Da oltre 15 anni collabora stabilmente con il bandoneonista Daniele Di Bonaventura.
Ingresso: 8€ / ridotto 5€ (under 25, studenti, soci Arci, soci Coop)
Per maggiori informazioni: https://toscanaproduzionemusica.it