Solo l'ironia salverà il mondo. Parola di
Paolo Hendel, Riccardo Goretti e Andrea Kaemmerle, in scena
martedì 12 dicembre 2023 alle ore 21.00 con l’esilarante spettacolo "
Toscanacci" al
Teatro di Fiesole (Largo Piero Farulli, 1 - Fiesole - Firenze).
Un omaggio al ridere in salsa toscana che porta sullo stesso palco la gentile follia di uno strepitoso Paolo Hendel, la celebratissima nuova “diva” del teatro contemporaneo italiano Riccardo Goretti e Andrea Kaemmerle, accatastatore di emozioni improvvise in anima clownesca. Tra i tre artisti si è creato un legame tanto forte quanto misterioso, il loro linguaggio teatrale e il loro talento è così diverso che difficilmente si sarebbe potuto pronosticare questo miracolo di “Toscanacci”: evidentemente la gioia che i tre provano nel giocare con la follia del quotidiano, nasce dalla stessa pianta.
“
Toscanacci” è uno spettacolo che con leggerezza attraversa mondi e generazioni diverse. Una serata di pazzesca complicità e liberatoria voglia di dissacrare dubbi e paure della contemporaneità. Se poi l’ironia non bastasse a salvare il mondo, ne migliorerà comunque tanto lo stile della caduta.
I biglietti – posti numerati 15 e 20 euro - sono disponibili sul sito ufficiale
www.teatrodifiesole.it, su
www.ticketone.it (tel. 892 101) e nei punti Box Office Toscana (
www.boxofficetoscana.it/punti-vendita - tel. 055 210804).
La stagione teatrale 2023/2024 del Teatro di Fiesole è realizzata con il sostegno di Dorin, Banca Cambiano 1884, Unicoop Firenze e Stefano Ricci.
Per chi viene in auto, si consigliano i parcheggi di piazza del Mercato (a pagamento) e di via delle Mura Etrusche (gratuito, a meno di 5 minuti a piedi dal teatro).
Per maggiori informazioni:
www.teatrodifiesole.it