Da venerdì 15 dicembre 2023, alle ore 21.00, Il Lavoratorio di Firenze (via Giovanni Lanza 64/a) ospita lo spettacolo "Cuoro Natalino" di e con Gioia Salvatori.
Arriva Natale! E con il Natale arriva il tornado Gioia Salvatori! Reduce dai successi della sua trasmissione su Radio Tre Rai, e dal festival internazionale Romaeuropafestival, la vulcanica e inarrestabile attrice-autrice-stand up comedian più folle che c’è sulla scena italiana, porta per la prima volta a Firenze, a Il Lavoratorio, il suo irresistibile Cuoro Natalino. Cuoro è sempre Cuoro, ma questa versione affronta tutti i temi cari alle festività: la famiglia, i fritti, i regali, i grandi classici del cinema natalizio e molto altro, tutto nevrotico. Cuoro Natalino è l'occasione panettona per rispolverare, tra Natale e Capodanno, l'antico disagio dello stare al mondo mentre lotti per accaparrarti l' ultimo libro sui celenterati la sera della Vigilia, perchè ti sei ridotto all' ultimo a fare i regali. Un tentativo sghembo di riflettere intorno agli interrogativi che porta con sé la fine dell'anno: il rito ciccione del cenone natalizio, i regali merdoni, la sciarpa, i calzini, la poesiola ritti sulla sedia, i buoni propositi per l'anno che arriva e le favole di Natale che ci generano la dermatite atopica. Cuoro Natalino: la risposta che non ti aspettavi, essendo che proprio non avevi fatto la domanda. Invece eccola. Eh.
ProgrammaVenerdì 15 dicembre e sabato 16 dicembre ore 21, domenica 17 dicembre ore 17Per maggiori informazioni e prenotazioni:
info@illavoratorio.it – 055.0981266 -
www.illavoratorio.it