Città di Firenze
Home > Webzine > "Inferno", lo spettacolo di Paola Tanda e Silvia Parenti in scena al Teatro Lumiére di Firenze
mercoledì 25 dicembre 2024

"Inferno", lo spettacolo di Paola Tanda e Silvia Parenti in scena al Teatro Lumiére di Firenze

31-12-2023

Domenica 31 dicembre 2023, alle ore 22.15, al Teatro Lumière di Firenze (via di Ripoli, 231) sarà scena "Inferno", spettacolo di Paola Tanda e Silvia Parenti, con la regia di Paola Tanda.

È la proposta del Teatro Lumière Firenze, della Compagnia Giosuè Borsi ArsAnte e del Centro Incontri che per Capodanno si cimenta nella prima cantica del capolavoro dantesco, forse la più conosciuta, con il già collaudato format della parodia, rileggendolo in tono scherzoso e musicale, attraverso le canzoni della coppia Battisti-Mogol più note del nostro tempo. Uno spettacolo ironico, divertente e dissacrante adatto anche per i bambini.

In scena Antonella Canzi, Paola Iengo, Paola Lombardi, Silvia Parenti, Serena Scannadinari, Paola Tanda, Silvia Zagli, Guido Calabrò, Vittorio Cencioni, Maurizio Del Buffa, Raoul Gallini, Giordano Iacopini, Simone Monechi, Valerio Ruocco con la musica di Guido Calabrò, audio e luci di Virginia Poggesi e Francesca Zacchi e le voci di Teresa Fallai, Vincenzo De Caro e Riccardo Giannini..

Per maggiori informazioni: www.teatrolumiere.it