Domenica 31 dicembre 2023, dalle ore 22.00, per Capodanno arriva a Firenze in piazza del Carmine ‘La Notte dei desideri’ di Anfiteatro 2010 che coniugherà musica, intrattenimento e festa per celebrare l’arrivo del nuovo anno raccogliendo i desideri e le speranze per il 2024 espresse dai cittadini fiorentini e dai turisti presenti in città il 31 dicembre, che saranno pubblicate su apposito canale social e lette in piazza durante l’evento. La conduzione dell’evento sarà affidata al network radiofonico Radio Bruno. Ingresso gratuito.L'associazione culturale
Anfiteatro 2010, attiva dallo stesso anno, ha operato nella realizzazione di svariati e grandi eventi, fra cui il concerto di Caparezza presso il Prato delle Cornacchie, ma anche due edizioni del Refugee Day in collaborazione con UNHCR presso l'Ippodromo del Visarno.
"Il Capodanno organizzato in tante diverse location ha funzionato molto bene negli scorsi anni - ha detto il sindaco
Dario Nardella -, evitando di concentrare troppe persone in un’unica piazza. Abbiamo quindi voluto riproporre questa formula di successo, che consente ai cittadini di suddividersi tra le varie piazze e di scegliere tra le diverse offerte musicale e di spettacolo. Ci sarà poi un evento speciale in piazza della Signoria dove festeggiare insieme un Capodanno di speranza".
"Un Capodanno sempre più diffuso e rivolto a tutti - ha detto la vicesindaca e assessora alla cultura
Alessia Bettini -, con eventi dal vivo in sei piazze, anziché quattro come lo scorso anno. Ancora più musica e cultura per aspettare il nuovo anno all’insegna dell’intrattenimento di qualità. Ormai da alcuni anni abbiamo scelto di non concentrare gli appuntamenti in un unico spazio ma di tenere i festeggiamenti in maniera diffusa, così da moltiplicare luoghi e occasioni di divertimento, e dare a tutti la possibilità di godere degli spettacoli e degli eventi gratuiti".
Sei le piazze coinvolte per un Capodanno diffuso, promosso dal
Comune di Firenze e coordinato da
MUS.E con il sostegno di
Toscana Energia, con eventi rivolti a ogni tipo di pubblico: oltre a
piazza del Carmine, in
piazza Signoria è presente
Diodato in concerto, ma anche in
piazza San Giovanni i cori gospel di
Musart, in
piazza Santissima Annunziata con il jazz di
Circolo Exwide, in
piazza Santa Croce con l’orchestra di
Toscana Classica e in
piazza Santo Spirito e Oltrarno con la Marching band itinerante di
Music Pool.
Per maggiori informazioni:
www.musefirenze.it T.Z.