Lunedì 22 gennaio 2024, alle ore 21.00, per la stagione degli Amici della Musica alla Sala del Buonumore "P.Grossi" del Conservatorio Cherubini di Firenze, suona in concerto il Quartetto Klimt.
Duccio Ceccanti al violino, Edoardo Rosadini alla viola, Jacopo di Tonno al violoncello e Matteo Fossi al pianoforte eseguiranno Adagio e Rondò Concertante in fa maggiore, D. 487 di Schubert, il Quartetto n. 3 in do minore, op. 60 di Brahms e il Quartetto in do minore, op. 13 di Richard Strauss.
Costituitosi nel 1995 presso la Scuola di Musica di Fiesole, il Quartetto Klimt è oggi uno dei gruppi da camera italiani più longevi e interessanti. Fin dalla sua fondazione si è esibito in numerosi concerti e per prestigiosi Festival in Italia e all’estero (Lingotto Musica di Torino, Ravenna Festival, Festival di Ravello, Musica Insieme di Bologna e Bologna Festival, Biennale di Venezia, Amici della Musica di Perugia, Accademia Filarmonica Romana, Serate Musicali di Milano, Festival Mozart di Rovereto). È stato protagonista di numerose dirette televisive e radiofoniche della RAI. Varie e acclamate anche le registrazioni discografiche pubblicate.
La Stagione Concertistica degli Amici della Musica di Firenze è realizzata con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze, Fondazione Carlo Marchi, American Friends of Florence Music, Unicoop Firenze.
I biglietti per i concerti sono in vendita online su Viva Ticket e nei punti vendita del circuito Viva Ticket.
Per maggiori informazioni: www.amicimusicafirenze.it