Città di Firenze
Home > Webzine > "Mammadimerda. La recita di Natale" con Francesca Fiore e Sarah Malnerich al Teatro Puccini
mercoledì 25 dicembre 2024

"Mammadimerda. La recita di Natale" con Francesca Fiore e Sarah Malnerich al Teatro Puccini

23-01-2024
Dopo il tutto esaurito estivo con “Uno Spettacolo Esecrabile”, martedì 23 gennaio 2024, alle ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze (via delle Cascine, 41) Francesca Fiore e Sarah Malnerich saranno in scena con lo spettacolo "Mammadimerda. La recita di Natale".

Un’edizione speciale, la commedia natalizia, prestissimo nelle vostre case: la gioia delle feste. Ma solo se te la sei guadagnata, dopo aver assistito alle ventisette prove della recita della scuola in cui tuo figlio interpreta il bue, accatastato rotoli di carta igienica finita da giugno per lavoretti improponibili, comprato regali per tutti, pure per i parenti del tuo compagno, compilato liste autoreplicanti di cose da fare, la fila al supermercato, i pranzi in famiglia.

Auguri, è Natale. E non dimenticare di scegliere il sorriso che indosserai per l’occasione sennò ci dicono che siamo sempre arrabbiate! Nuovi studi della prestigiosa università del Massaciassez dimostrano che a Natale il carico mentale femminile aumenta del 357%. La vita delle donne è come un panettone: uno slalom tra i canditi. E tu che fai a Natale?

Francesca Fiore e Sarah Malnerich hanno inventato Mammadimerda, il blog più dissacrante e ironico sulla maternità, perché la narrazione ufficiale non era calzante. Una narrazione alternativa necessaria, con cui hanno rovesciato gli stereotipi sulla figura materna e attraversato tutti i temi del femminile, con comicità e irriverenza, lanciato e condotto campagne sociali. Hanno scritto due libri per Feltrinelli, «Non farcela come stile di vita» e "Angele del Focolare", sono state ricevute da due ministri della Repubblica. Nell’ultima stagione hanno portato in tour lo show "Uno spettacolo Esecrabile" ottenendo un grande successo dagli Appennini alle Alpi, quasi tutte le isole comprese.

Per ulteriori informazioni:  www.bitconcerti.it - www.teatropuccini.it