Da venerdì 24 maggio 2024, alle ore 20.45, al
Teatro di Cestello, nell'omonima piazza dell'oltrarno fiorentino, va in scena lo spettacolo "
Delitto in palcoscenico" di e con
Raffaele Totaro, per la regia di
Samuel Osman. Nell'esibizione vestono i panni di attore anche
Iacopo Biagioni, Fulvio Ferrati, Alessio Coluccia, Diana Volpe, Claudia Fossi, Leonardo Venturi, Andrea Corti e Antonio Timpano.
La compagnia teatrale “gli Impietosi” sta portando in scena uno spettacolo teatrale quando uno dei personaggi non entra sul palcoscenico. Inizialmente si pensa ad una distrazione dell’attore ma, ben presto, ci si rende conto dell’atroce verità:
si tratta di omicidio. Ad indagare, purtroppo, l’imbranato commissario Alberti ed il più solerte ispettore Andrei. Seguito del fortunato “Delitto a Villa Albani”,
una commedia gialla da godersi tutta di un fiato.
Raffaele Totaro partecipa continuamente alle produzioni della compagnia
"Cenacolo dei Giovani", la compagnia teatrale stabile del Teatro Cestello di Firenze. Nasce in Puglia il 2 aprile 1985, in un paesino sul Gargano, vive in Toscana sin da piccolissimo, a Pistoia, dove frequenta le scuole elementari e medie. Si diploma al Liceo Scientifico e consegue la laurea in Economia Aziendale a Firenze. A 17 anni si iscrive alla scuola di recitazione Progetto Teatro e una volta diplomato, è entra stabilmente nella compagnia teatrale "Progetto Teatro", cimentandosi, tra gli altri, con i testi di Campanile, Cechov, Shakespeare, Moliere. Parallelamente muove i primi piccoli passi al cinema. Recita con la compagnia "Gad città di Pistoia" per diversi anni. Nel 2013 esce il suo primo romanzo "La Ragazza del Treno" e nel 2019 "Le Stagioni del commissario Persichetti". Nel 2022 ha debutta come autore teatrale, scrivendo lo spettacolo "Delitto a Villa Albani".
ProgrammaVenerdì 24 maggio 2024 ore 20.45Sabato 25 maggio 2024 ore 20.45Domenica 26 maggio 2024 ore 16.45Per maggiori informazioni:
www.teatrocestello.it M.F.