Città di Firenze
Home > Webzine > Giovanni Ferro & Paola Selva in concerto al Six Bars Jail di Firenze
venerdì 19 luglio 2024

Giovanni Ferro & Paola Selva in concerto al Six Bars Jail di Firenze

02-02-2024
Venerdi 2 febbraio 2024, alle ore 21.30, i chitarristi Giovanni Ferro & Paola Selva saranno in concerto al Six Bars Jail di Firenze (SMS Serpiolle - Via delle Masse, 38).

Paola Selva si è diplomata in chitarra al Conservatorio "G. Nicolini” di Piacenza con il M° Marco Tajo e ha conseguito la laurea specialistica ad indirizzo didattico e quella ad indirizzo interpretativo presso il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine con il M° Fabio Spruzzola. Nel 2015 si è avvicinata alla chitarra acustica con la quale ha presto raccolto grandi risultati: nello stesso anno ha vinto il secondo premio al Festival “Acoustic Franciacorta” ed è risultata finalista al Concorso “Obiettivo Maf” di Fiorano Modenese. Nel 2016 è stata finalista al Premio “Chitarrista Emergente ADGPA”, premio che ha vinto ripresentandosi alle selezioni nel 2017. È stata invitata a suonare in prestigiosi festival di chitarra acustica come Ferentino, Acustica (FR), Un Paese a Sei Corde (NO) , Rendez-Vous ADGPA (TV), Madame Guitare (UD), Festival Guitare Issoudun (Francia), Holy Grail Show di Berlino (Germania), … Ha recentemente pubblicato il CD “Legno e Vento” contenente 11 brani originali e un arrangiamento. Collabora stabilmente con la cantautrice Rebi Rivale e il contrabbassista Filippo Tantino.

Giovanni Ferro è un chitarrista attivo sulla scena veronese da diversi lustri; ha collaborato con gruppi, cantanti e cantautori di varia estrazione, esplorando vari generi musicali. Con il suo fingerstyle (chitarra acustica-solo) ha partecipato ai principali festival ed eventi nazionali legati a questo stile. Nei primi anni duemila costituisce l’associazione culturale Zonacustica, dedicata al mondo della chitarra, con cui organizza ogni anno “Chitarre per Sognare”,

Ingresso: 10 euro. Necessaria la prenotazione tramite e-mail: tdh@sixbarsjail.it 
Tessera Arci obbligatoria.

È inoltre possibile cenare con i musicisti. Posti limitati, per informazioni: tdh@sixbarsjail.it 

Per maggiori informazioni: www.sixbarsjail.it