Città di Firenze
Home > Webzine > Street Art Firenze: le nuove opere dell'urban artist Monograff in mostra al Reburger
lunedì 29 aprile 2024

Street Art Firenze: le nuove opere dell'urban artist Monograff in mostra al Reburger

02-02-2024
Le ultime opere dell'artista Monograff compongono la mostra, a cura di Street Levels Gallery, che viene inaugurata venerdì 2 febbraio 2024, alle ore 18.30, al Reburger di Firenze (via di Camaldoli, 2R).

Nell'esposizione è possibile ammirare la preziosa ricerca di Monograff incentrata sull'ambiente vegetale, esplorata attraverso l'uso del colore blu, elemento distintivo nelle sue opere più recenti. Street Levels Gallery (via Palazzuolo, 74 AR), in collaborazione con Reburger, ha curato la realizzazione della mostra composta dalle inedite produzioni su carta del celebre urban artist fiorentino, noto a livello nazionale e internazionale, che da sempre ricopre un posto d'onore nello spazio espositivo dedicato all'Arte Urbana a Firenze. Questa è un'opportunità per ammirare il risultato della sua più recente ricerca artistica. Le opere, immergendosi nel mondo botanico, si focalizzano sulle affinità e le dissonanze tra la natura e l'ambiente urbano. L'artista è presente durante la serata di inaugurazione e, inoltre, è previsto un drink di benvenuto in omaggio.

Monograff, attraverso lo stile eclettico e unico, fonde tecniche tradizionali di incisione e stampa con elementi di arte urbana. Questo gli ha permesso di distinguersi nel panorama artistico toscano e di esporre le sue opere in diverse mostre e gallerie d’arte. L’arte per Monograff è un mezzo per esprimere sensazioni e creare un automatismo surrealista nello spettatore, ma soprattutto è una forma di introspezione personale. 

Street Levels Gallery è una galleria internazionale di arte urbana, primo luogo del suo genere a Firenze. Nata dall’incontro tra artisti e produttori culturali, la galleria si propone come un ambiente articolato capace di indagare sui vari livelli di interazione dell’arte – tra strada, pubblico e spazio espositivo – interagendo con il tessuto urbano in un scambio reciproco e dinamico, in costante mutamento. Con questo obiettivo in mente, lo staff di Street Levels Gallery ha generato una realtà interamente dedicata alla sperimentazione artistica, all’esposizione di opere, alla produzione di connessioni, trame umane e progettualità condivise.

L'esposizione è visibile fino a domenica 28 febbraio 2024.

Per maggiori informazioni: www.streetlevelsgallery.com - info@streetlevelsgallery.com

T.Z.