Vivo Concerti comunica che la data del tour Opera Futura Live nei Teatri prevista al Teatro Verdi di Firenze è rimandata a sabato 27 aprile 2024, a causa dell’improvvisa scomparsa di un membro dello staff tecnico. Vivo Concerti, Levante, il Management, la Band e tutta la squadra sono vicini alla famiglia e a tutti coloro che lo conoscevano. Per tutte le info di biglietteria sulla nuova data www.vivoconcerti.com
Lunedì 18 marzo 2024, alle ore 20.45, al
Teatro Verdi di Firenze (via Ghibellina, 97) arriva il tour "
Opera futura - Live nei teatri" con il concerto di
Levante.
Successivamente alla pubblicazione dell'album "Magmamemoria" nel 2019, Levante ha pubblicato due singoli "Sirene" e "Vertigine" nel 2020, non compresi in un progetto discografico più ampio. Tra il 2020 e il 2022 la cantante ha preso una pausa discografica, dopo l'annuncio della maternità e della nascita della prima figlia Alma Futura, ad eccezione del singolo "Dall'alba al tramonto" (2021) e della composizione della colonna sonora del film di esordio "Romantiche" di Pilar Fogliati. In un'intervista rilasciata a Vanity Fair, Levante ha raccontato le difficoltà di tornare al lavoro al nuovo progetto discografico dovute all'accettazione di diventare madre e della depressione post-partum vissuta.
"Opera futura" è il quinto album in studio della cantautrice, pubblicato il 17 febbraio 2023 dalla Parlophone e Warner Music Italy. Il disco figura al suo interno il singolo "Vivo", presentato al 73º Festival di Sanremo, al cui termine si è classificato ventitreesimo.
Per ulteriori informazioni:
www.bitconcerti.it -
www.teatroverdifirenze.it