Venerdi 16 febbraio 2024, alle ore 21.30, al
Six Bars Jail di Firenze (SMS Serpiolle - Via delle Masse, 38) arriva in concerto
Franco Morone, il principale esponente della chitarra acustica fingerstyle in Italia, inserito a pieno titolo tra i grandi della scena chitarristica internazionale.
Le composizioni originali di Franco Morone, così come i suoi tanti arrangiamenti di brani che appartengono alla musica tradizionale e popolare italiana e celtica, o al patrimonio culturale blues, jazz e folk, sono di grande fascino grazie anche alle sue coinvolgenti interpretazioni, ad una tecnica straordinaria e ad un tocco che è diventato col tempo un marchio distintivo del suo stile. Con 16 album all’attivo, altrettante antologie di trascrizioni, ma anche per le molte pubblicazioni in campo didattico in grado di soddisfare i principianti tanto quanto gli studenti di livello avanzato, Franco Morone è oggi un punto di riferimento per molti chitarristi e appassionati che frequentano i suoi seminari in Italia e all'estero. Si esibisce regolarmente in Europa, USA e Giappone, ed è protagonista di prestigiose rassegne e festival internazionali. Torna al Six Bars Jail per la settima volta ed ogni volta è una bellissima festa di amicizia e musica.
Ingresso: 15 euro. Necessaria la prenotazione tramite e-mail: tdh@sixbarsjail.it Tessera Arci obbligatoria.È inoltre possibile cenare con l'artista. Posti limitati, per informazioni: tdh@sixbarsjail.it Per maggiori informazioni:
www.sixbarsjail.it