Città di Firenze
Home > Webzine > "Crime Comedy Live" di Marco Champier e Clara Campi al Laboratorio Puccini di Firenze
giovedì 02 maggio 2024

"Crime Comedy Live" di Marco Champier e Clara Campi al Laboratorio Puccini di Firenze

09-03-2024
Sabato 9 marzo 2024, alle ore 21.30, Marco Champier e Clara Campi sono i protagonisti dello spettacolo "Crime Comedy Live" al Laboratorio Puccini di Firenze, in via delle Cascine 41.

"Crime Comedy" è il podcast di successo creato e sviluppato da Clara Campi e Marco Champier, due comici appassionati di true crime e serial killer. A un certo punto, Clara e Marco hanno deciso di smettere di spaventare gli amici con la loro raccapricciante passione, puntando piuttosto sul podcast per parlarne con tutti. Così nasce "Crime Comedy", il primo podcast di true crime italiano condotto da due comici, in cui i casi e le biografie sui serial killer sono trattati in modo approfondito e con dovizia di particolari, ma mantenendo, per quanto possibile, un tono leggero e cercando lo spunto comico quando è presente.

Entrato sin da subito nella Top 100 Podcast di Spotify, il podcast mantiene i 200.000 ascolti mensili e figura stabilmente nei primi 5 posti delle Top 10 di True Crime su Spotify, Apple Podcast e Amazon Music, quest’ultimo ha eletto Crime & Comedy tra i migliori podcast del 2021.

Clara Campi è un’attrice e stand up comedian italiana, partecipa a varie trasmissione televisive come "Natural Born Comedians" su Comedy Central, scrive e mette in scena diversi monologhi satirici tra cui: "È difficile essere facile", "Non sono femminista, ma..." e il nuovo "Coppia Tradizionale". Ha scritto anche "Non sono femminista, ma..." pubblicato da Edizioni Underground?.

Marco Champier è uno scritore, graphi designer e scrittore italiano. Ha pubblicato "Storie di Vita da Nerd" per Edizioni Underground?, ha scritto 3 spettacoli di Stand Up Comedy: "Ragazzo Indaguato", "Vita, Amore & Altre Tragedie" e "Buoni & Cattivi". Ha partecipato al Premio Polidori di Nero Press Edizioni entrando nei primi 10, con il racconto breve "Il Rumore delle Mosche".

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it 

M.F.