Venerdi 1 marzo 2024, alle ore 18.00, alla
Libreria Libraccio Firenze (via de' Cerretani, 16r) è in programma l'incontro di presentazione del libro
"Giallo piatto di stagione" di Giovanni Pecchioli (The dot company edizioni). Dialogano con l’autore Piero Meucci e Stefania Vabonesi.
Due omicidi a distanza di pochi metri e di pochi minuti Fuori è il diluvio. All’interno della stanza si è fatto buio. Il portoncino sul retro sbatte di continuo e le lame abbaglianti dei lampi arrivano per un attimo a illuminare il cadavere…. Dall’antica Villa Stucchi, che domina l’Isola del Bosco, il conte Fidelio tiranneggia la famiglia imponendo le sue regole antiquate e oscurantiste.
Due omicidi a distanza di pochi metri e di pochi minuti nella piccola isola danno il via a un’indagine che induce il commissario Adami a ricorrere all’intuito di Oscar, l’amico pensionato che, dopo le imprese di Giallo pallido in libreria, qui ritorna per calarsi con buon senso e umanità in un ambiente d’altri tempi, dove anche la natura è tetra e la bellezza logorata. Il ritmo da giallo classico introduce il lettore a continui colpi di scena e a inaspettate e sorprendenti soluzioni fino al divertente, inatteso triplo epilogo.
Giovanni Pecchioli, scrittore al suo esordio dopo aver guidato per molti anni l’azienda di famiglia nel settore della ceramica, molto nota a Firenze. Tutto l’intreccio parte da un singolare episodio che gli capita durante una delle sue consuete visite alla libreria preferita: un libro in scaffale di color giallo pallido che nessuno sa come sia finito lì. È a quel punto che scatta la sua inesorabile ostinazione a vederci chiaro in tutte le situazioni con l’affettuoso e caustico sostegno della moglie Greta.
Per maggiori informazioni:
www.libraccio.it