Città di Firenze
Home > Webzine > "Vicinanza: Memoria Viva", teatro e laboratorio al MAD - Murate Art District di Firenze
giovedì 02 maggio 2024

"Vicinanza: Memoria Viva", teatro e laboratorio al MAD - Murate Art District di Firenze

08-03-2024

Venerdì 8 marzo 2024, alle ore 12.00 e alle 15.00, il MAD - Murate Art District di Firenze, in piazza delle Murate, ospita la seconda edizione di "Vicinanza: Memoria Viva", esperienza di teatro intimo e laboratorio a cura di Arcadia Ars, con la direzione artistica di Patrizia Menichelli e la collaborazione di Angela Trentanovi.

Il progetto, dedicato agli studenti delle scuole superiori, ha come priorità tematica di intervento la cittadinanza attiva, lo spirito di iniziativa e creatività. La macro –azione sarà diretta verso l’impegno civico, la partecipazione e pari opportunità generazionali attraverso il teatro e avrà luogo nel carcere duro delle murate. Per il biennio 2023-2025 la proposta è stata inserita nel programma di Le Chiavi della Città del Comune di Firenze

Si invita a praticare poeticamente un “esercizio di memoria intima”, immergendosi in luoghi carichi di vissuti e storie, come quello del Carcere Duro delle Murate, attraverso la risonanza personale.

Il laboratorio è aperto a tutti, gratuito su prenotazione.

L’evento è riservato agli studenti nelle date del 5-7 marzo 2024. È invece aperta al pubblico, previa prenotazione, nella data di venerdì 8 marzo 2024 in due fasce orarie: ore 12 e 15.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: a.culturaarcadia@yahoo.com - 3534438919
Web: www.murateartdistrict.it