Ezio Guaitamacchi, decano del giornalismo e della critica musicale, scrittore di saggi sul rock, conduttore e autore radio e tv e musicista, arriva
sabato 9 marzo 2024 alle ore 19.00 alla
libreria On The Road di Firenze, in piazza Giorgini (ingresso libero) per presentare il suo ultimo libro "
She's a woman"
dedicato alle storie di coraggio, orgoglio, amore, (dis)onore di 33 regine della musica, tra cui Patti Smith, Madonna, Whitney Houston, Janis Joplin, Beyoncè. Edito da Rizzoli, il libro ha la prefazione di Gianna Nannini.
Durante la serata l'autore alternerà racconti tratti dal libro e pezzi iconici della musica rock suonati con la chitarra e accompagnati dalla straordinaria voce della cantante Brunella Boschetti. Un libro intenso, dove Guaitamacchi ricorda come la storia della musica sia in realtà dominata da donne che hanno stravolto le regole della propria arte e contribuito a riscrivere quelle della società. E lo fa raccontandoci le storie di alcune tra le più iconiche Regine della Musica (33, come i giri di un vecchio vinile), donne piene di coraggio, orgoglio e coscienza politica, che hanno saputo rappresentare la forza del pensiero, del sentimento e della sensualità nel regno maschilista dello showbusiness: un mondo nel quale la violenza di genere è sempre stata la regola del gioco.
Per maggiori informazioni:
www.ontheroadlibreria.it