Venerdì 19 aprile 2024, alle ore 21.00, va in scena lo spettacolo "Ananassy Baby" di Daniele Gattano al Teatro Cantiere Florida di Firenze, in via Pisana 111R, per la nuova edizione di Materia Prima Festival.
Su un telefono cellulare, nell’app Note, un ragazzo si è messo a scrivere delle frasi poco chiare, sconnesse, elencarle qui sarebbe lungo e inutile, al massimo qualche esempio: “Occhiaie da tossico e tuta acetata dell’Adidas: è amore” “Metro B. Signora, settant’anni circa, orecchini verde petrolio che legge Agatha Christie...” “Il crocifisso è passivo aggressivo" “Ingresso Casa Batlló: 39 euro. Ci entro?” La meno chiara di tutte rimane “Ananassy Baby”. L’abitudine di appuntarsele deriva dal fatto che questo ragazzo, che sarei io, fa il comico. Messe tutte insieme, posso quasi assicurare che ha un suo senso. Ci ha aggiunto delle cosine simpatiche, senza esagerare, e le dirà parlando dentro a un microfono. Ecco qui: “Ananassy baby”.
Daniele Gattano nasce e scappa da Verbania, bellissima ma non ci vivrà. Dopo aver studiato recitazione al “Teatro Stabile di Genova” e essersi diplomato come attore alla Scuola “Galante Garrone di Bologna”, debutta come comico a “Colorado” (Italia1), approda poi su Real Time per i “Diversity Media Awards”, farà poi parte del cast di “Stand Up comedy” su Sky – Comedy Central. Sempre su Comedy Central sarà in “Zelig C-Lab” “Comedians solve world problems” e su Raidue nel cast di “Battute?”. Su Italia1 tornerà come monologhista a “Le iene”. I suoi spettacoli di Stand up comedy sono “FUORI”, “MALE MALE” (in onda su Sky e attualmente in streaming su NowTv) e il suo ultimo: “ANANASSY BABY”.
Materia Prima Festival è l’evento a cura della compagnia Murmuris dedicato al panorama teatrale e performativo contemporaneo che ogni anno porta a Firenze spettacoli pluripremiati, nuove produzioni, maestri della scena e giovani emergenti. Un cartellone rivolto a ogni fascia di spettatori, con il sostegno e il contributo di Mic - Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze, Unicoop Firenze. In collaborazione con Inbox, Firenze dei Teatri, Bando Toscana Terra Accogliente, Rat - Residenze Artistiche Toscane, Quadrato - Ecosistema teatrale. Nell’ambito della Multiresidenza Creativa Flow insieme a Elsinor - Centro di Produzione Teatrale e Versiliadanza.
Per maggiori informazioni: www.materiaprimafestival.com