Città di Firenze
Home > Webzine > "Ovunque ma qui", incontro con Valeria Vedovatti alla Libreria Feltrinelli Firenze
venerdì 03 maggio 2024

"Ovunque ma qui", incontro con Valeria Vedovatti alla Libreria Feltrinelli Firenze

16-04-2024
Martedì 16 aprile 2024, alle ore 18.00, Valeria Vedovatti presenta il suo libro "Ovunque ma qui. Storie di chi scappa e di chi si ritrova" (SEM Editore) alla Libreria Feltrinelli Firenze, in piazza Repubblica 26 r.

Quando quello che abbiamo sempre desiderato luccica tra le nostre mani, che alibi ci resta per non essere al settimo cielo? Valeria Vedovatti nella vita sente di avere tutto: una carriera da creator avviata, una mamma affettuosa e delle amiche fidate. Le sue storie Instagram appaiono come un dipinto con sfumature pastello ma solo lei sa che, sotto le pennellate di azzurro, si nasconde una crosta ingrigita di preoccupazioni, di corse da una parte all’altra per raggiungere obbiettivi, di traguardi che lasciano solo un profondo senso di vuoto. E da un po’ di tempo a questa parte c’è una voce a sussurrarle che, se quello che possiede non è abbastanza, a non essere all’altezza dei suoi sogni è proprio lei. Valeria si è convinta che manchi un tassello importante al puzzle della sua esistenza. Per scoprirlo parte per un viaggio imprevisto che metterà a dura prova la sua visione del mondo, capovolgerà molte certezze e ne consoliderà altre. Un’avventura che la porterà fino alle sacre sponde del Gange, in una terra dove le domande contano più delle risposte. In India conoscerà un’umanità sorprendente, farà amicizia con le sue paure più insidiose e accoglierà finalmente un’altra voce, calda e comprensiva, pronta a suggerirle che forse la felicità non va cercata a ogni costo ma semplicemente ascoltata. Mangia. Prega. Amati. Sono le parole che portano Valeria e tutte noi a oltrepassare i limiti, perché l’unica scelta che abbiamo è quella del viaggio. Partire sempre, per rubare tutta la libertà che ci spetta.

Valeria Vedovatti è una creator di successo. Vive a Milano e studia Comunicazione, media e pubblicità alla IULM. Nel 2017 ha aperto il suo canale YouTube, per condividere le sue giornate e strappare un sorriso. Fin da subito è diventata una delle influencer più giovani e con più seguito del web, arrivando a creare una community di oltre un milione di follower. Viaggiare le ha cambiato più volte la vita. Ha pubblicato i bestseller Come stai? e Per rinascere. Poi è partita in viaggio.

Per maggiori informazioni: www.lafeltrinelli.it