La forza del cuore e del coraggio è quella che portano 6 mamme giganti di Firenze, Mantova e Amatrice. Giovanna, Barbara, Laura, Paola, Stefania e ancora Stefania sono madri di un bimbo che non è mai venuto alla luce, di Mauro, di Elena, di Michela, di Lorenzo e di Filippo.
I loro figli sono volati via (non scrivono mai la parola scomparsi) e a loro si rivolgono con delle lettere che parlano di amore e amore per la vita. Raccolte nel libro "Lettere senza confini", fresco di ristampa, e richiesto da madri e padri che affrotano prove troppo dure della vita.
Le mamme co-autrici del libro "Lettere senza confini" (Adv Edizioni) racconteranno la loro forza, domenica 7 aprile 2024 alle 19 presso la Chiesa San Gervasio e Protasio, piazza San Gervasio a Firenze, nel corso di un incontro guidato da Chiara Fossombroni.L'ingresso è libero.
Il ricordo diventa la leva per cominciare un nuovo cammino da dedicare ad altri giovani e ad altre mamme. Quei figli «sono il valore alla vita» e quell'amore che ogni giorno ci salva». Scrivono le mamme, che con il libro, hanno supportato un progetto che ha portato alla consegna di due borse di studi per studenti colpiti dal terremoto di Amatrice e di Accumuli.
Il libro è online:
www.edizioniadvshop.it/lettere-senza-confini.html