Il Fashion Institute of Technology di Firenze ha presentato la mostra “Transformation” con le creazioni dei laureati in Fashion Design il 18 aprile 2024 a Villa Favard, in via Curtatone 1 a Firenze.
"Vi sono due cose che possiamo sperare di lasciare ai nostri figli: le radici e le ali"
William Hodding Carter II
Le radici di una persona sono importanti in più modi di quanti se ne possano contare, e negli ultimi anni c'è un’attenzione crescente nel comprendere il loro impatto sull’identità di ognuno. Le radici sono legami con il nostro passato, ma anche una storia sia personale che globale. Che cosa si cela dentro ciascuno dei nostri armadi? Radici. (S)conosciute, (non)riconosciute, (s)comode. Le fondamenta della nostra vita, in attesa di essere trasformate in ali che ci trasportino alla scoperta di noi stessi.
In questo spirito, i 14 studenti del secondo anno di Fashion Design hanno esplorato i diversi aspetti della “Trasformazione” per progettare una collezione di moda che riflettesse il loro percorso e la loro crescita. Guidata per tutto il semestre trascorso a Firenze dalla critica di settore Samantha Benassai, questa mostra segna il culmine di ciò che gli studenti di FIT in Florence hanno imparato dentro e fuori dall’aula durante il loro soggiorno tra Firenze e New York.
Gli studenti hanno esposto alcune creazioni e illustrazioni delle loro collezioni finali, celebrando il prossimo conseguimento di un diploma AAS in Fashion Design. Professori e staff applaudono la dedizione degli studenti nella realizzazione di questo progetto e sperano che resti per sempre un legame con Firenze nei loro progetti futuri.
La mostra si è tenuta nella spettacolare cornice di
Villa Favard, campus Polimoda nel centro storico di Firenze. Dr. Yasmin Jones, Vice President of Academic Affairs di FIT NY, ha presieduto la celebrazione.
Per maggiori informazioni:
www.polimoda.com