Città di Firenze
Home > Webzine > I Poeti del Piano Solo: Stefania Tallini in concerto sul Belvedere del Giardino Bardini
martedì 23 luglio 2024

I Poeti del Piano Solo: Stefania Tallini in concerto sul Belvedere del Giardino Bardini

12-05-2024
Domenica 12 maggio 2024, alle ore 18.00, l'esordio del festival "I Poeti del Piano Solo" di Musicus Concentus alla Terrazza Belvedere del Giardino Bardini, in via de' Bardi, con il concerto di Stefania Tallini: una delle più apprezzate pianiste e compositrici jazz, che ha definito la sua carriera in un originale linguaggio pianistico e compositivo in cui si fondono influenze provenienti dal jazz, dalla musica classica e da quella brasiliana.

Autrice di 12 dischi a suo nome, nella sua carriera ha collaborato con grandi personalità del panorama mondiale (tra cui Jaques Morelenbaum, Gregory Hutchinson, John Taylor ed Enrico Pieranunzi) e si è esibita più volte nell’ambito dei Concerti del Quirinale oltre che nei più importanti festival internazionali in Italia, Francia, Germania, Lituania, Stati Uniti ed Israele.

Nelle sue esibizioni in piano solo esprime al meglio il suo peculiare mondo compositivo, oggi sempre più maturo e personale. Un caleidoscopio di sonorità diverse che, unito a un impeccabile padronanza tecnica e una profonda interpretazione emotiva, l’hanno resa “una compositrice di grande inventiva”, come l’ha definita la rivista The Wire

Per maggiori informazioni: www.musicusconcentus.com