Città di Firenze
Home > Webzine > "The Nine Chosen", incontro con Lidia Gargani in sala Oriana Fallaci a Palazzo Medici Riccardi
lunedì 20 maggio 2024

"The Nine Chosen", incontro con Lidia Gargani in sala Oriana Fallaci a Palazzo Medici Riccardi

09-05-2024
Giovedì 9 maggio 2024, dalle ore 16.30, nella sala Oriana Fallaci di Palazzo Medici Riccardi, sarà presentato il primo romanzo di Lidia Gargani, 'The Nine Chosen', edito da Ladolfi. Le parole dell’autrice racconteranno della sua passione per il fantasy e introdurranno gli ascoltatori all’universo del libro, nato come primo episodio di una saga. L'incontro sarà condotto da Michele Brancale e Chiara Frigenti (Ufficio Stampa della Città Metropolitana di Firenze). L’ingresso, da via de’ Ginori 8, è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

'The Nine Chosen' è la storia della caduta di un popolo, che camminava tra le divinità, e del tradimento di un uomo, la storia dei guerrieri Casters, che nella loro ultima grande Guerra del Sangue hanno sacrificato tutto il loro potere per sopravvivere, pagando un prezzo altissimo. Dimenticato dall'umanità che tanto li amava, questo popolo martire conserva un'ultima speranza: il risveglio di nove prescelti. Nel 2028, a Firenze, il destino sembrava evitare la vita di Lidia Caeli giocando a nascondino e burlandosi dei suoi sogni, fino al giorno in cui un marchio a forma di spada inizia a incidersi a fuoco sopra il suo cuore. Non è l'unica ad averlo, condivide una benedizione potente: è una dei nove. Trascinata crudelmente dal famigerato Peter Gavis in un mondo che aveva osato solo sognare, la protagonista imparerà a conoscere il passato della sua gente e ad affrontarlo come un nemico.

Lidia Gargani è nata a Firenze nel 2000 ed è la seconda di sei figli. All’età di tre anni, si trasferisce nel piccolo borgo di Bargecchia sulle colline della Versilia, dove inizia a divorare libri fantasy in mezzo al caos di una grande famiglia e scrivendo dei suoi "nove prescelti". Dopo il diploma al Liceo Linguistico, si iscrive alla Facoltà di Beni Artistici di Firenze e avvia la scrittura dei 'Nine chosen', il primo episodio della saga ora pubblicato da Ladolfi.

Fonte: www.cittametropolitana.fi.it