Città di Firenze
Home > Webzine > "The Hidden Idea", Tobia Bondesan & Nazareno Caputo in concerto al MAD di Firenze
mercoledì 17 luglio 2024

"The Hidden Idea", Tobia Bondesan & Nazareno Caputo in concerto al MAD di Firenze

19-05-2024
Domenica 19 maggio 2024, alle ore 10.00 e 11.30, il MAD - Murate Art District di Firenze, in piazza delle Murate, ospita il concerto "The Hidden Idea" di Tobia Bondesan & Nazareno Caputo per la rassegna Musei in Musica di Mus.e e La Filharmonie.

Nelle pietre delle Murate si nascondo storie. Sono le storie delle suore del monastero quattrocentesco, le storie del carcere ottocentesco, le storie della resistenza durante la seconda guerra mondiale e le storie degli abitanti del quartiere. Tutte queste voci riaffiorano e si intrecciano nell’architettura delle Murate grazie al recupero edilizio e funzionale iniziato nel 2001 che ha consentito a questo luogo, da sempre inaccessibile, di divenire parte integrante della città.

Come avviene tra le mura di questo luogo, allo stesso modo la musica del duo si plasma attorno all’idea musicale, a tratti esplicitata a tratti nascosta, che affiora tra i momenti improvvisativi come la venatura di una pietra, fungendo da filo conduttore del dialogo tra i due musicisti.

La prenotazione è obbligatoria: info@musefirenze.it  - tel 055-2768224

Per maggiori informazioni: www.murateartdistrict.it