Città di Firenze
Home > Webzine > Quadrophenia: Vieri Sturlini e Pietro Guarracino in concerto al Giardino delle Rose di Firenze
mercoledì 25 dicembre 2024

Quadrophenia: Vieri Sturlini e Pietro Guarracino in concerto al Giardino delle Rose di Firenze

14-06-2024

Un mix di standard jazz e brani pop rock arrangiati per due chitarre: da Stevie Wonder a Sting ai Beatles. Venerdì 14 giugno 2024, alle ore 18.30, nello spazio estivo del Giardino delle Rose di Firenze, in via Giuseppe Poggi 2, l'Associazione Culturale Quadrophenia propone il concerto del duo Vieri Sturlini - Pietro Guarracino.

Nell’arco di oltre vent’anni, Vieri Sturlini si è cimentato nello studio della chitarra in diversi ambiti, dal classico al folk e al bluegrass approfonditi in diversi soggiorni all’estero, per poi approfondire lo studio del jazz con maestri italiani e internazionali quali Mino Cavallo, Giulio Stracciati e Umberto Fiorentino, con il quale nel 2017 si è diplomato col massimo dei voti presso il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze. Da diversi anni svolge anche attività di intrattenimento musicale collaborando sia in proprio che tramite agenzie in occasione di eventi privati. Negli anni ha preso parte e messo in piedi progetti che l’hanno visto in veste di cantante, chitarrista e bassista oltre che autore e arrangiatore di tutte le canzoni col gruppo Rivers. Da oltre due anni lavora con l’attore Neri Marcorè come chitarrista, cantante, bassista e attore per lo spettacolo “Quello che non ho”, prodotto dal Teatro dell’Archivolto di Genova. Nello stesso progetto è coinvolto anche Pietro Guarracino, diplomato in Chitarra Jazz con la votazione di 110 e Lode presso il conservatorio Martini di Bologna.

Patrimonio dell’umanità, luogo di immenso fascino e meta turistica molto quotata, il Giardino delle Rose è poco frequentato dai fiorentini rispetto all’alto numero di stranieri che vi transitano. Obiettivo della programmazione culturale dell’Associazione Febbre e Lancia, assegnataria del bando del Comune di Firenze per la programmazione dell’Estate fiorentina 2024, è in primo luogo quello di attrarre con le proprie iniziative un numero più alto di cittadini a godersi uno dei luoghi più belli al mondo con la presentazione di un libro, un concerto acustico, una performance, gustando momenti unici, in un connubio di cultura e bellezza senza tempo.

Ingresso libero

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/ilgiardinodellerosespazioestivo/