Al via nel segno di Giacomo Puccini i concerti en plein air dell’Orchestra da Camera Fiorentina nel meraviglioso Cortile di Michelozzo a Palazzo Medici Riccardi, martedì 18 e mercoledì 19 giugno 2024 alle ore 21.00 a Firenze.
In programma arie da amate opere come
“La bohème", “Butterfly” e “Tosca”, oltre a composizioni sinfoniche e concerti di autori coevi quali
Pietro Mascagni, Francesco Cilea, Franco Alfano. Direttore
Giuseppe Lanzetta.
I concerti dell’Orchestra da Camera Fiorentina a Palazzo Medici Riccardi continueranno mercoledì 10 e giovedì 11 luglio con “Una notte a Broadway”, brani dai grandi musical rivisitati in chiave sinfonica.
Lunedì 15 luglio spazio a due stelle della classica, Davide Alogna al violino e Giuseppe Gullotta al pianoforte, una serata sulle note di Beethoven, Brahms e Saint-SaëNs. Ancora Orchestra Fiorentina e ancora Puccini,
giovedì 18 luglio, con arie da “Madama Butterfly”, “Turandot” affidate alle voci del soprano Patrizia Cigna e del tenore Vladimir Reutov.
Biglietti 15/20 euro. Prevendite online sul sito ufficiale
www.orchestradacamerafiorentina.it , su
www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana (
www.boxofficetoscana.it/punti-vendita ). Biglietti disponibili anche presso Opera Your Preview – via Por Santa Maria 13, Firenze – tutti giorni dalle ore 10 alle 18. Riduzioni per studenti, over 65 e soci Unicoop Firenze.
La 44esima stagione dell’Orchestra da Camera Fiorentina è realizzata con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Unicoop Firenze e – in art bonus - Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria dell’Orchestra, tel. 055.783374 - 333 7883225 anche via whatsapp. Programma completo sul sito ufficiale
www.orchestrafiorentina.it