Città di Firenze
Home > Webzine > Orchestra da Camera Fiorentina: concerti nel Cortile di Michelozzo a Palazzo Medici Riccardi
martedì 16 luglio 2024

Orchestra da Camera Fiorentina: concerti nel Cortile di Michelozzo a Palazzo Medici Riccardi

18-06-2024
Al via nel segno di Giacomo Puccini i concerti en plein air dell’Orchestra da Camera Fiorentina nel meraviglioso Cortile di Michelozzo a Palazzo Medici Riccardi, martedì 18 e mercoledì 19 giugno 2024 alle ore 21.00 a Firenze.
In programma arie da amate opere come “La bohème", “Butterfly” e “Tosca”, oltre a composizioni sinfoniche e concerti di autori coevi quali Pietro Mascagni, Francesco Cilea, Franco Alfano. Direttore Giuseppe Lanzetta.

I concerti dell’Orchestra da Camera Fiorentina a Palazzo Medici Riccardi continueranno mercoledì 10 e giovedì 11 luglio con “Una notte a Broadway”, brani dai grandi musical rivisitati in chiave sinfonica. Lunedì 15 luglio spazio a due stelle della classica, Davide Alogna al violino e Giuseppe Gullotta al pianoforte, una serata sulle note di Beethoven, Brahms e Saint-SaëNs. Ancora Orchestra Fiorentina e ancora Puccini, giovedì 18 luglio, con arie da “Madama Butterfly”, “Turandot” affidate alle voci del soprano Patrizia Cigna e del tenore Vladimir Reutov.

Biglietti 15/20 euro. Prevendite online sul sito ufficiale www.orchestradacamerafiorentina.it , su www.ticketone.it  e nei punti Box Office Toscana ( www.boxofficetoscana.it/punti-vendita ). Biglietti disponibili anche presso Opera Your Preview – via Por Santa Maria 13, Firenze – tutti giorni dalle ore 10 alle 18. Riduzioni per studenti, over 65 e soci Unicoop Firenze.

La 44esima stagione dell’Orchestra da Camera Fiorentina è realizzata con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Unicoop Firenze e – in art bonus - Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria dell’Orchestra, tel. 055.783374 - 333 7883225 anche via whatsapp. Programma completo sul sito ufficiale www.orchestrafiorentina.it