Città di Firenze
Home > Webzine > Quadrophenia: "Passo 1" in concerto al Giardino delle Rose di Firenze
domenica 14 luglio 2024

Quadrophenia: "Passo 1" in concerto al Giardino delle Rose di Firenze

21-06-2024

Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 18.30, nello spazio estivo del Giardino delle Rose di Firenze, in via Giuseppe Poggi 2, l'Associazione Culturale Quadrophenia propone il concerto "Passo 1" con Alessandro Sasso (basso elettrico), Emma Pierozzi (voce), Giovanni Cerri (chitarra elettrica), Luca Tolve (tastiera e sintetizzatore), Silvia Di Mare (voce), Vanni Bechelli (batteria).

Una band pop funk italiana indipendente originaria di Pistoia. I loro pezzi sono fortemente ispirati alla musica pop italiana degli anni 80, periodo di produzione musicale esplosivo ed estremamente variegato, dalla composizione dei testi e delle melodie, quella degli arrangiamenti. Caratteristiche inalienabili dello stile dei Passo Uno sono la ritmica incalzante, le armonie inaspettate e i testi evocativi, un cocktail di elementi appreso dall'amore per artisti come Alan Sorrenti, Dirotta Su Cuba, Loredana Berté, Neffa, Pino Daniele, Sergio Caputo, Stadio e tanti altri, mixato alla voglia e all'esigenza di scrivere musica nuova e contemporanea. Le canzoni hanno un elemento in comune: sono state scritte di notte.

Patrimonio dell’umanità, luogo di immenso fascino e meta turistica molto quotata, il Giardino delle Rose è poco frequentato dai fiorentini rispetto all’alto numero di stranieri che vi transitano. Obiettivo della programmazione culturale dell’Associazione Febbre e Lancia, assegnataria del bando del Comune di Firenze per la programmazione dell’Estate fiorentina 2024, è in primo luogo quello di attrarre con le proprie iniziative un numero più alto di cittadini a godersi uno dei luoghi più belli al mondo con la presentazione di un libro, un concerto acustico, una performance, gustando momenti unici, in un connubio di cultura e bellezza senza tempo.

Ingresso libero

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/ilgiardinodellerosespazioestivo/