Città di Firenze
Home > Webzine > "Memory of Omens", il progetto di danza di Lauren Kearns al MAD Murate Art District di Firenze
mercoledì 25 dicembre 2024

"Memory of Omens", il progetto di danza di Lauren Kearns al MAD Murate Art District di Firenze

25-06-2024

Martedì 25 giugno 2024, alle ore 18.00 e 18.45, il MAD - Murate Art District di Firenze, in piazza delle Murate, ospita Memory of Omens è il progetto dell’artista Lauren Kearns con cui reimmagina il mito di Orfeo attraverso uno sguardo femminista, traendo ispirazione dalla poesia di Alda Merini “La presenza di Orfeo” e da RIVA, un poliedrico progetto artistico promosso dall’Associazione Mus.e e sviluppato da Murate Art District sotto la direzione di Valentina Gensini.

Questa performance di danza intreccia sottili movimenti gestuali, complessi pattern spaziali e collaborazioni atletiche, con un video di danza girato sulle rive del fiume Arno e per le strade di Firenze, come Via Dell’Inferno, Via Del Purgatorio e Via Del Limbo. Come il fiume, che nutre e consuma allo stesso tempo, la nostra performance esplora la natura ciclica di vita e morte, luce e buio, caos e calma. Attraverso il potere della creatività e della prospettiva femminile, ci immergiamo nelle fluide dinamiche dell’esistenza, riecheggiando il costante flusso e riflusso che definisce sia il mondo naturale, sia l’esperienza umana.

Memory of Omens

Direzione/Coreografie: Lauren Kearns
Co-coreografa: Lauren Jacobbe
Video Artist: Robert Kearns
Music Composer: David Karagianis
Poesia and Poema: Alda Merini “The Presence of Orpheus”
Movement Invention: The Dancers
Orpheus/Merini: Lauren Jacobbe
Eurydice/Merini: Katey O’Connell
Ensemble: Anaya Agard, Mercedes Cifrián de Caso, Brooke Goldstein, Meredith Peck, Sarah Rothacker, Kelsi Sheren, Sadie Vaughan and Sabella Volanksy
Costumi: Kelsi Sheren

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni: www.murateartdistrict.it