Da mercoledì 3 luglio 2024, dalle ore 11.00 alle 12.30, alla
Biblioteca Filippo Buonarroti di Firenze, in viale Alessandro Guidoni 188, inizia il laboratorio "
Quattro amiche e un paio di Jeans" ispirato alla saga di
Ann Brashares, aperto a ragazze e ragazzi dai 14 anni, per leggere, parlare e scrivere di amicizia, amore e legami familiari.
Quattro incontri per quattro libri, in un percorso a tappe alla riscoperta di noi stessi, prendendo spunto dalla fortunata serie di libri di Anna Brashares: "C'era una volta un paio di jeans. Un paio di jeans qualunque. Ma quei jeans viaggiarono e compirono grandi imprese. Questa è la storia delle quattro amiche che resero possibile tutto ciò. Lena: accompagna i Pantaloni in Grecia. Ma un attimo senza pantaloni dà il via a una catena di eventi disastrosi. Tibby: invita i Pantaloni a recitare una particina nel suo documentario, poi li presta a una ragazzina destinata a brillare nelle scene più importanti. Bridget: cerca di introdurli in un campo (di calcio) in Baja California e spera che l'aiuteranno a mettere a segno qualche gol. Carmen: quando la sua vacanza non va come aveva sognato, costringe i Pantaloni ad assistere alla sua metamorfosi da pepata brunetta a perfida figliasta-sorellastra." Età di lettura: da 12 anni.
ProgrammaMercoledì 3 luglio (dalle 11 alle 12.30)
Quattro amiche e un paio di Jeans
Mercoledì 10 luglio (dalle 11 alle 12.30)
La seconda estate
Mercoledì 17 luglio (dalle 11 alle 12.30)
Il tempo delle scelte
Mercoledì 24 luglio (dalle 11 alle 12.30)
Per sempre in blu
La partecipazione è gratuita ed è gradita la prenotazione contattando la Biblioteca al numero 055 432506 oppure scrivendo a
bibliotecabuonarroti@comune.fi.it Per maggiori informazioni:
https://cultura.comune.fi.it