Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: "Easy Living in Fattoria" tra incontri letterari e musica live
mercoledì 25 dicembre 2024

Estate Fiorentina: "Easy Living in Fattoria" tra incontri letterari e musica live

02-07-2024

Sale la temperatura in città e cresce la voglia di natura: prosegue tra incontri letterari e musica live la stagione di Easy Living in Fattoria, nella urban farm OVA – Orto Verde Animali, a pochi passi da Porta Romana (ingresso da via Poccetti, 1), sulle pendici della collina di Marignolle. La urban farm ospita le performance letterarie a cura di Nottola di Minerva, mentre da giovedì si cena e si frescheggia nel verde con la musica live di Iguana Rock e Dr Jobby. Gli appuntamenti sono tutti a ingresso libero e fanno parte del cartellone dell’Estate Fiorentina 2024.

Martedì 2 luglio, l’appuntamento è alle ore 19 con “9 volt di poesia elettrica”: Alba Grigatti - attrice - e Letizia Fuochi - cantautrice e storica - amiche nella vita e sul palcoscenico, si misurano con un esperimento di metateatro per dimostrare a loro stesse e a chi le ascolterà quanto poesia e canzoni possano dirsi la fonte di energia più pura ed efficace come rimedio e risposta agli affanni e alle fatiche della vita quotidiana.

Domani, mercoledì 3 luglio, sempre alle ore 19, si prosegue sul filone letterario con la presentazione dei libri della Collana Pennisole, Hopefulmonster. Protagonisti della serata “Tutto ciò che resta”, di Margherita Loy, e “Materiali onirici di un somarello marino”, di Marino Magliani. Gli autori dialogano con Paolo Ciampi, voce e musica sono a cura di Letizia Fuochi. Attraverso tre racconti Loy apre tre universi, tra passato e presente, affetti, vite irripetibili che si snodano attorno a oggetti magnetici. Magliani, invece, ci introduce in una fiaba misteriosa e penetrante, tra esseri acquatici e relitti di matrice umana abbandonati sui fondali.

Giovedì 4 luglio alle ore 21 si cambia musica con Iguana Rock Umplugged Songs, mentre venerdì 5 luglio a guidare la serata sarà Dr Jobby con il ritmo blues di New Orleans.

Easy Living in Fattoria rappresenta un contemporaneo connubio tra produzione agricola bio e luogo di incontro e produzione culturale. Anche il cibo qui è cultura: per tutta la stagione lo spazio ospiterà un "Bar Agricolo", con ristorante e pizzeria, dove provare prodotti freschi e locali, vini toscani e piatti preparati con ingredienti della fattoria stessa. Un’offerta gastronomica genuina e letteralmente a km zero, dove ritrovare il gusto della natura e della socialità.

Per maggiori informazioni: www.instagram.com/easylivingfirenze/