Sarà la musica italiana d’autore con i live di Ciulla e Avincola, la protagonista del terzo appuntamento di “Fiori sonori”, la rassegna curata dall’associazione Fiore sul Vulcano in programma giovedì 4 luglio 2024 nello spazio estivo de La Limonaia (via Pisana, 77 a ingresso libero).
Sul palco Ciulla, cantautore toscano, ex Violacida, che dal 2018 intraprende la carriera solista e nel 2023 pubblica L'arte di stare bene, suo terzo disco in studio, dieci brani in stile pop melodico cantautoriale, con un respiro internazionale negli arrangiamenti. Il viaggio sonoro continua con il progetto live di Avincola, giovane cantautore romano che interpreta e riarrangia i successi di Enzo Carella, uno degli artisti più eclettici del panorama italiano, amato da Lucio Battisti e precursore del funky blues.
Fiori Sonori si concluderà giovedì 18 luglio con due artisti emergenti della scena musicale indie toscana ovvero Danu e Incubo.
Tutti i venerdì della stagione una selezione musicale di Arabica a cura dell’associazione Sahara 76 che animerà il giardino con ritmi intensi e accattivanti, vibrazioni musicali create per rilassarsi a fine giornata in cui il mondo medio orientale si fonderà con quello occidentale ma anche per ballare al ritmo di dance reggaeton, hit commerciali e latino. In questa occasione verrà proposta shisha e si potrà bere tè marocchino (dalle 23.30).
Ogni sabato dalle 23.00 c’è Euphoria, serata con musica anni '90/2000 e commerciale. Particolare attenzione anche al tifo europeo con le proiezioni delle partite degli Europei di calcio 2024 (venerdì 5 e sabato 6 luglio) sul maxischermo allestito nel giardino.
Domenica 7 luglio in programma “Come i Jalisse”, spettacolo di stand-up comedy con Giorgio Montanini e Daniele Fabbri. I due comici, cresciuti quando la realtà contava di più dell’apparenza, hanno imparato a parlare alle persone e a farle ridere non tramite la finzione dello schermo, ma attraverso la verità del palcoscenico. Montanini e Fabbri portano in scena i loro monologhi satirici pieni di battute e di umanità, perché credono che sia ancora la cosa giusta da fare, e non intendono mollare. Come i Jalisse.
Food & beverage
La nuova area food & beverage, aperta ogni giorno a partire dalle 19, è curata da Sahara 76, progetto di cucina interculturale, che offrirà una cucina fusion tra ricette medio-orientali e mediterranee, a cui si affiancheranno gustose pizze con impasto napoletano; hamburger; grigliate di carne; appetizer perfetti per l'aperitivo; friggitoria anche di pesce e una selezione di sfiziosi dolci.
Per maggiori informazioni: www.lalimonaiastrozzi.it