Giovedì 18 luglio 2024, alle ore 21.15, nel cortile all'aperto del Teatro delle Spiagge di Firenze, in via del Pesciolino 26, va in scena "Leggende di mare, di santi e pirati" di AttoDue e Teatri d’Imbarco, in collaborazione con la pro loco di Capraia Isola, testo e regia a cura di Nicola Zavagli, con Simona Arrighi, Sandra Garuglieri e Beatrice Visibelli.
Un racconto sul mediterraneo intrecciato alle vicende di George Simenon. Quand’ecco un barchino o goletta o veliero spuntare all’orizzonte (lasciate che sia la vostra fantasia a portarvi…). Sulla prua tre donne, tre vestali o maghe o sibille o creature del tempo. Son affabulatrici stregonesche, piratesse fantasiose, divine incantatrici della parola. Raccontano di antiche vicende e magiche venture, storie dove la storia si ingarbuglia al mito, storie che ti portano in porti lontani, dove il tempo s’è spento e il sogno d’incanto s’è acceso.
L'appuntamento fa parte della sesta edizione di "Periferico", la rassegna multidisciplinare organizzata da Teatri d’Imbarco per Estate Fiorentina. Spettacoli di prosa, musica, danza, laboratori per bambini, mostre e molto altro, in un’ottica di connessione tra rigenerazione urbana e cultura del territorio. Tutti gli eventi, che avranno luogo nel cortile del Teatro delle Spiagge e nei cortili dei condomini delle Piagge, saranno a ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni: https://teatridimbarco.it/periferico-festival-2024/